yugioh carte : regole e trucchi per un buon torneo

Agile Momonga

Agile Momonga




La carta mostro agile momonga non è indispensabile in un mazzo, non è efficace e può anche non servire. Il giocatore sceglierà di inserirla nel proprio mazzo o meno a seconda del suo stile di gioco e del contenuto del deck. L’agile momonga possiede un effetto molto carino, quando viene distrutta in seguito ad una battaglia da un mostro dell’avversario aumentano i life points del giocatore di 1000 punti, inoltre il giocatore stesso può anche prendere carte dello stesso nome ed evocarle tramite evocazione speciale, coperte in posizione di difesa; dopo di che si mischia il deck. Entrambi gli effetti sono innescati; il secondo effetto è anche facoltativo; se non si hanno mostri appropriati per l’evocazione, l’effetto scompare e il giocatore dovrà mostrare il proprio mazzo. Se l’agile momonga non raggiunge il cimitero il primo effetto non si attiverà, di conseguenza anche il secondo. L’effetto della momonga non si attiverà se questa viene distrutta tramite alcune effetti di carte mostro, trappola e magia anche quando viene rimossa dal cimitero. L’effetto viene completamente negato dall’effetto di fine di anubis, anche se la carta viene distrutta in battaglia e viene mandata nel cimitero, soddisfando le condizioni della carta stessa. L’effetto non viene negato da risucchia abilità e necrovalle.


                


Per rendere più efficace l’effetto dell’agile momonga, in un deck bisogna inserirne 3 copie rendendo più facili le evocazioni ed aumentare i life points fino ad un massimo di 3000 punti. L’agile momonga può essere facilmente distrutta da carte come schiacciare, forza esiliata, armatura sakuretsu, ma non dalla carta buco trappola senza fine, poiché distrugge solo mostri d’attacco 1500 punti o superiore quindi l’agile momonga essendo di 1000 punti non puo essere distrutta. Per rendere più girevole il deck ed evocare più facilmente le momonga, c’è bisogno della carta mostro ratto gigante che quando viene distrutta in seguito ad una battaglia il giocatore può evocare un mostro di tipo terra di 1500 punti d’attacco o inferiore ed evocarlo tramite evocazione speciale sul terreno in posizione d’attacco, siccome la momonga soddisfa le condizione della carta mostro quest’ultima può essere scelta ed evocata sul terreno. Si possono compiere più evocazioni di mostri in un solo turno poichè sono tutte evocazioni speciali.
L’agile momonga è molto usata in un deck soul control, cioè in un deck che ha il pieno controllo di mostri sul terreno, comprese le carte come ratto gigante, mago apprendista per rendere più veloce il gioco ed evocare molti mostri in un solo turno. L’agile momonga si trova nella serie SDM sovrano della magia in versione rara; solo in questa serie si trova anche in inglese si può trovare sia in prima edizione che in edizione di ristampa con il bollino argentato; la prima è più cara, mentre al seconda non costa molto perché tende a decrescere col tempo in quanto ha il bollino argentato. L’ agile momonga è una carta che aumenta i life points, grazie a questa il giocatore potrà usare carte che per attivarle bisogna pagare un costo di attivazione come ad esempio controllo della mente, sepoltura prematura, lily iniezione fatata, e quindi si è più sicuri con più di 8000 life points.






| Disclaimer Policy |









Carta Deck Yugi


Sito ottimizzato 1024*768
-----------------------------------------------------------------------------------------
Yugioh Carte e' un sito amatoriale senza fini di lucro. Le "immagini" su queste
pagine sono di proprieta' dei relativi autori e offerte solo a fine di recensione.