
jinzo-carteyugioh.it
Ci sono vari modi per eliminare Jinzo all’istante,dai più noti ai meno. Riporto una serie di carte e strategie utili a questo scopo.
Carte trappola: l’unica carta trappola che può essere giocata una volta che Jinzo viene evocato è:
Corno del Paradiso: offri come tributo 1 mostro sul tuo terreno per annulare l’evocazione (incluse evocazione per scoperta ed evocazione speciale) di un mostro e distruggilo. In pratica a differenza di buco trappola che è inefficace contro Jinzo,questa carta ne impedisce direttamente l’evocazione,quindi può essere giocata.
Carte magia: ci sono varie carte magia utili per eliminare Jinzo:
Tributo al dannato,Fulmine Boltex, per eliminarlo scartando una semplice carta, Schiacciare,Lancio del Martello e Spaccatura in determinati casi.
(Raigeki,Strappa Possesso e Cambiare Idea sono invece attualmente bandite in un deck formato avanzato).
Controllo della mente: prendete il controllo di Jinzo e lo tributate.
Livello Limite – Area B per impedirgli di attaccare.
Scambio Creature: Lo giocate se il vostro avversario ha solo Jinzo sul suo terreno e ne scambiate il controllo con un vostro mostro.(Se avete un mostro spirit come Prete Asura è perfetto,perché poi vi torna in mano a fine turno!)
Dimensione Magica e Attacco Mago Nero per chi ha un deck incantatore sono perfetti,così come Soffio Esplosivo di Distruzione per chi ha Drago Bianco nel deck.
Libro della luna:Vi attaccano con Jinzo,ma voi lo coprite e al turno dopo o lo rimuovete con Nobiluomo dello Scambio o lo attaccate con un mostro sopra i 1500 di ATK (Jinzo ha 1500 in difesa).
Carte mostro: è con i mostri che inizia il vero divertimento!
Un ottimo metodo è inserire 2 Forza Esiliata (carta semi-limitata) nel deck,questa carta una volta evocata può essere tributata per distruggere un mostro sul terreno!Altra carta ottima è Signora Guerriera D.D.,che quando combatte con un mostro permette di rimuoverlo dal terreno insieme ad essa,così come Assalitore D.D. quando viene distrutto.Oppure potete inserire Zaborg il Monarca del Tuono nel deck: questo mostro quando viene evocato distrugge un mostro sul terreno.Altra strategia è quella d’inserire i draghi armati nel deck,da Drago Armato LV5 a Lv7 e LV10,ma è sufficiente anche solo il LV5,con cui scartando dalla vostra mano un mostro con attacco pari o inferiore a Jinzo,lo distruggete.Addirittura con Cyber Ginnasta basta scartare una qualsiasi carta dalla vostra mano per distruggere Jinzo! Per quanto riguarda mostri da voi posizionati coperti in difesa,basta anche un semplice Insetto Mangia-Uomini o Assalitore Notturno o un Anziano Mago Vendicativo che una volta scoperti distruggono un mostro sul terreno.Una strategia a sorpresa è giocare coperto Invasore del Trono,che una volta scoperto vi permette di scambiarlo con Jinzo,ma quest’effetto non può essere attivato durante una battle phase.Se invece volete batterlo con la forza di un mostro,Kaiser Glider (mostro da 1 tributo) è perfetto,perché ha 2400 di attacco come Jinzo,ma non viene distrutto quando combatte con un mostro con attacco uguale! Oppure potete utilizzare Bazoo il Mangia-Anima e rimuovendo 3 mostri dal vostro cimitero ne aumentate l’attacco di 900 (300 per mostro) e così arriva a 2500 ed è superiore a Jinzo!